Translate

domenica 6 luglio 2014

Cugini di Campagna

Tra le canzoni in assoluto più ridicole nella storia della discografia mondiale come non citare Anima mia dei Cugini di Campagna. Pur odiandola terribilmente  è da questa mattina che la canticchio incessantemente tra me e me. Tutto è dovuto ad un articolo studiato proprio oggi, di cui non conoscevo l’esistenza. 

Art. 629 c.c.: disposizioni a favore dell’anima (ma che cazz…): sono quelle disposizioni  che prevedono l’esecuzione di suffragi e atti di culto in favore dell’anima del de cuius. Che ne so, designo Mestizio,mio futuro figlio EMO, affinché ogni giorno vada a pregare davanti alla mia tomba (che per dovere di cronaca non esisterà dal momento che le mie ceneri verranno utilizzate come origano in un’insalata caprese). 

ecco cosa vorrei che i miei discendenti facessero per far si che la mia anima-origano riposi in pace in un bel piatto di mozzarella:

  1. dire a “Telegatto" (nome fittizio,ma dai?), mio compagno delle elementari, che mi pestava regolarmente ogni giorno (tipo Nelson dei Simpson), che ho sempre pensato che sua madre fosse veramente una puttana (quella volta non la prese tanto bene).
  2. Andare dal mio prof. di diritto privato di Pavia e spiegargli che anche se si sente il numero 1 il termine mongoloide per classificare una persona affetta da sindrome di down è da ignoranti patentati. Ecco e magari trombargli la moglie. 
  3. Riunire tutti i praticanti d’Italia e fare un mega sciopero “asking more food” (così per citare Oliver Twist).
  4. Spiegare a Buffon che l’Italia è allo sbando non per il fatto che “non ci sono più i giovani di un tempo”, ma proprio perché sono i giovani di un tempo ad aver distrutto questo paese. 
  5. Dire a Papa Francesco che si, mi sta simpatico, ma che non posso dirlo in pubblico perché ne andrebbe della mia reputazione da fico-anarchico. 
  6. Spiegare a Dragonio (lo ricordate?) che sono l’unico ad aver capito che dietro a quel suo look impeccabile e a quella sua toga così aristocratica si nasconde una persona veramente sola. 

ed infine:

Spiegare a Lei, a Lei…che non mi dispiacerebbe avere un suo commento o un like o...


anche un misero rutto virtuale.

Nessun commento:

Posta un commento