Translate

venerdì 25 luglio 2014

10 ragazze così,che dicon solo di si.Purtroppo.

Ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale e frutto di immaginazione. I post non vogliono ledere la sensibilità di alcuno. L'art. 21 della nostra Carta Costituzionale sancisce la libertà di pensiero e di stampa, cardini inviolabili della nostra società e della nostra democrazia.

Ignorantia legis non excusat. La legge non ammette ignoranza.. Locuzione latina ripetuta diverse volte questa mattina durante il ripasso. Caposaldo dei miei studi giuridici. Una delle poche frasi che mi sono sempre ricordato e che accompagna la mia vita di tutti giorni. E che ultimamente mi fa anche comprendere diverse cose sul genere femminile. Voglio essere più chiaro. Mi è sempre capitato di avere come esempi di vita delle donne eccezionali, studiose, acculturare e che hanno una marcia in più rispetto a noi uomini. 
Eppure ultimamente continuo ad imbattermi in donne di una ignoranza abissale. E questo mi fa stare veramente male. Dare la colpa alla televisione, alle soubrette, al solito Berlusconi mi sembra scontato. Sicuramente sono stato estremamente sfortunato io. In ogni caso ho diversi esempi da portare:

1)Ginepra, 30 anni circa, impiegata. Nel raccontarmi dei suoi migliaia di viaggi inizia a parlarmi del Cile. La guardo e le dico:”Ah magnifico il Cile, ti avranno sicuramente offerto da mangiare le cavie”. Risposta:”noooo che schifo, niente insetti per me!”. No, guarda sono tipo cincillà, però più pelosi. "Ahhh e secondo te mangerei un cane?".

2)Moregalla, 21 anni, politicante di destra e studentessa di merende applicate alla Nutella. Durante la campagna elettorale cerca di convincermi a tutti i costi di votarla. Davanti ad un kebabbaro. “Perché noi siamo un gruppo giovane di donne che amano divertirsi e viaggiare. Pensa che nel caso vincessimo abbiamo già prenotato un viaggio per la Cina”. Ah bene dove andate, le chiedo. “A Tokyo”. 

3)Trojella, 27 anni, studentessa di medicina fuori corso, figa. “Ciao Trojella, tutto a posto? Senti cosa mi consigli per il mal di schiena, un po’ di ibuprofene?”. “ DI COSA?”. "Guarda al massimo prendi un moment".  ...............

e poi la vincitrice assoluta, colei che mi ha fatto più volte pensare di evirarmi ed andare a vivere con il maestro Karin (quello con le fattezze di un gatto) sull’obelisco di Balzar (che in realtà dovrebbe chiamarsi Obelisco di Karin,comunque...) :

Ciao Jennara, come procedono le vacanze? 
Beh bene dai.
Sei andata al mare?
No no sono in camera.
Si ma dico sei partita per una località marittima?
No no sono a Venezia. 


… … … tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu (telefono) 

1 commento: